• Nessun prodotto nel carrello
  • Nessun prodotto nel carrello

PREZZI ESPOSTI

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA esclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Pezzoli Giovanni Carlo comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e Pezzoli Giovanni Carlo provvederà all’immediato storno del pagamento.

ASSISTENZA

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita.

CONSEGNE DEI PRODOTTI

Pezzoli Giovanni Carlo consegna i suoi prodotti solo all’interno del Territorio Nazionale Italiano.
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, nulla potrà essere chiesto al venditore a titolo di risarcimento per perdite o danneggiamenti subiti dalla merce nel corso del trasporto . A tutela del cliente il venditore consiglia, per spedizioni di importo rilevante, l’assicurazione sulle merci viaggianti.

CORRIERI UTILIZZATI

Poste Italiane – SDA – BRT SRL

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Pezzoli Giovanni Carlo salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva quattro giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Per i prodotti che necessitano di lavorazioni o personalizzazioni, i tempi sopra indicati potranno subire variazioni.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad Pezzoli Giovanni Carlo e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
La Ditta Pezzoli Giovanni Carlo in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

INDENNIZZI PER PERDITE O DANNEGGIAMENTI DEI BENI TRASPORTATI

  • Per trasporti effettuati sul Territorio Nazionale l’indennizzo avviene in base ai parametri di del d.lgs nr 286 del 21/11/2005 (€1,00 per ogni kg di peso lordo mancante).
  • Per trasporti effettuati ad di fuori dello Stato Italiano, l’indennizzo avviene in base a quanto disposto dall’art. 23 comma 3 della convenzione per il trasporto stradale delle merci (C.M.R.) ratificata con legge 6 dicembre 1960 nr. 1621 e successive modifiche ad 8,33 unità di conto per ogni kg. di peso lordo mancante (circa € 10,00 per ogni kg di peso lordo mancante).

AUTORIZZAZIONI

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza la Ditta Pezzoli Giovanni Carlo a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

DIRITTO DI RECESSO/RIPENSAMENTO

L’operatore acquirente di cui in Premessa, non gode del diritto di recesso-ripensamento, riservato ex d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 ai soli consumatori finali. 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza la Ditta Pezzoli Giovanni Carlo e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti. Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza la la Ditta Pezzoli Giovanni Carlo a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
Il cliente manleva la la Ditta Pezzoli Giovanni Carlo da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Ditta Pezzoli Giovanni Carlo di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La Ditta Pezzoli Giovanni Carlo ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Pezzoli Giovanni Carlo Ingrosso Arredo Casa
Viale Porta Po, n° 90/F – 45100 Rovigo
340 2322407 | info@pezzolirovigo.it
P.I. 01141310290